martedì 24 settembre 2019

I miei sogni nel cassetto



Da piccola avevo tanti sogni nel cassetto.
Diventare una principessa, scoprire dove nascesse e finisse l'arcobaleno, poter cavalcare un unicorno e mangiare il gelato blu all'infinito.
Poi, sono cresciuta e i sogni sono cambiati.
Volevo essere indipendente, sentirmi realizzata, diventare mamma giovane, avere una stabilità ma soprattutto essere felice. 
Ora sono adulta e i sogni sono ancora altri.
La serenità dei miei figli, la solidità dell'amore con mio marito e la forza della nostra famiglia.
Tante sono state e sono le batoste quotidiane. Tante le volte in cui penso di non essere all'altezza e tante ancora in cui mi sento stupida per sognare ancora in grande.
Ma smettere di sognare è morire. E io, sono viva. Ancora molto viva.
I sogni sono cambiati. Ma la mia voglia di sognare è la stessa di quando ero bambina. Continuo a lottare. A stringere i denti. A cadere. A farmi male. Ma non mi fermo. Né oggi, né domani, né mai.

Nessun commento:

Posta un commento