giovedì 19 settembre 2019

Dieci cose...



DIECI COSE CHE DICONO A UNA DONNA QUANDO DIVENTA MADRE:

1 NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA: "Grazie per la sua saggezza, ma se avessi voluto avere la vita di sempre, non avrei fatto un figlio!"
2 UUU QUANTE NOTTI IN BIANCO TI ATTENDONO: "Non si preoccupi, preferisco ascoltare le urla di mio figlio, che la cavolate che mi sta dicendo"
3 QUANDO TORNI A LAVORO?" Al momento ho appena partorito, mi sta venendo la montata lattea, non posso sedermi e mi devo ancora fare una doccia. Aggiungo altro?"
4 LA VITA DI COPPIA CAMBIERÀ E SUO MARITO SI SENTIRÀ TRASCURATO: "Se l'ho scelto come padre di mio figlio, è perché ritengo abbia il cervello più grande del suo e mi starà a fianco in questo periodo tanto nuovo quanto faticoso."
5 TI VEDO TRASCURATA: "Scusa se il mio corpo si sta prendendo il tempo necessario per capire cos'è accaduto, così come la mia mente e io lo lascio fare."
6 LO MANDI AL NIDO? SEI PAZZA? COSÌ PICCOLO? "Preferisco che stia con educatori e bimbi con voglia di vivere, invece di lasciarlo in mano a persone poco furbe... come lei, per esempio?"
7 TORNI A LAVORO? SEI PAZZA? "Sono mamma, certo. Ma sono anche una donna con ambizioni che non vorrei mettere da parte. La mia felicità, sarà anche quella di mio figlio."
8 STAI A CASA? NON TORNI A LAVORO? "Per il momento, preferisco stare con il piccolo e poi in un futuro si vedrà. La vita da mamma mi appaga, è un problema suo?"
 9 MI DISPIACE NON LE RINNOVEREMO IL CONTRATTO: "Se fare un figlio è un problema per la vostra impresa, non preoccupatevi. È un problema per me, lavorare con persone così limitate, maschiliste e discriminatorie."
10 IL NOSTRO RAPPORTO NON CAMBIERÀ MAI: "Dicevano quelle amiche che non vedi e non senti da quando quel piccolo batuffolo ha fatto capolino nella tua vita."

COSA DICONO A UN UOMO CHE DIVENTA PADRE:
CONGRATULAZIONI!

2 commenti:

  1. Condivido tutti i punti...Congratulazioni poi :D
    Bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti sempre qui al mio fianco!!! :) un abbraccio fortissimo

      Elimina